Emotional Relax

Trattamento di rilassamento interiore attraverso esercizi di respirazione e visualizzazioni che ti aiuteranno a trovare serenità e benessere.

Respiro Emozionale 

La Respirazione Guidata col Metodo Drago prende spunto da una tecnica di Respirazione definita Olotropica su cui è stato costruito un percorso psicosomatico e fisico ad hoc seguendo le idee che caratterizzano le mie tecniche sia fisiche che emotive.

La Respirazione Guidata è una tecnica basata su un particolare tipo di respirazione che, con l’aiuto della musica e di alcune semplici tecniche di lavoro sul corpo, riesce ad attivare i diversi livelli dell’inconscio e a mobilitare le energie rimaste bloccate, rendendo possibile il ripristino del naturale equilibrio psico-fisico dell’individuo.

Per comprendere come agisca la Respirazione Guidata bisogna tener conto del fatto che nella nostra psiche e nel nostro corpo (che non sono separati) portiamo i segni di accadimenti traumatici del nostro passato, fisici ed emotivi, che sono la causa dei blocchi energetici, ovvero di contrazioni muscolari involontarie (inconscie) e croniche, che ostacolano il normale e fluido scorrimento del sangue e determinano l’accumulo di tossine, dando luogo a malattie psicosomatiche di diverso tipo o ad infezioni croniche; ogni sintomo emotivo o psicosomatico può essere considerato un’esperienza bloccata o repressa, un’emozione bloccata o distorta.

ATTRAVERSO QUESTA RESPIRAZIONE GUIDATA SI RIESCE AD ACCEDERE IN MODO DIRETTO AI CONTENUTI INCONSCI, INIBENDO L’INIBITORE OVVERO ALLENTANDO LA PRESSIONE DELLE FORZE REPRESSIVE INTERNE, CONSENTENDO COSÌ DI LIBERARE LE ENERGIE BLOCCATE TRASFORMANDOLE IN UN FLUSSO DI ESPERIENZE DINAMICHE.

Così facendo viene attivato il proprio potenziale rendendo possibile il superamento della dicotomia tra emozione e ragione, così radicata nella nostra cultura, per riappropriarsi della spontaneità e della naturalezza “originarie” attingendo pienamente al proprio serbatoio di energia vitale.

Si tratta di una tecnica estremamente potente, che stupisce per l’efficacia, la rapidità e la profondità del processo che riesce ad attivare in chi la sperimenta.